Atomizzatore elettrostatico: per una disinfezione efficace

Operatori specializzati svolgono sanificazioni ambientali secondo le direttive del Ministero della Salute, bonificando bonifica degli ambienti contaminati. Un protocollo certificato con impiego di atomizzatori professionali elettrostatici.

L’atomizzatore è dotato di un serbatoio e di un applicatore a pistola. L’applicatore fornisce una scarica elettrica alla soluzione disinfettante contenuta nel serbatoio e la nebulizza sulle superfici. Questa azione si chiama micronizzazione, ed è più efficace della normale #nebulizzazione per diversi motivi:

  • la nuvola di prodotto avvolge completamente gli oggetti
  • la copertura della superficie è totale
  • la distribuzione del prodotto è uniforme
  • la permanenza anche sulle superfici non orizzontali è garantita

Cleaning tecnologico secondo le normative

In ottemperanza alle disposizioni del Ministero della Salute, il nostro protocollo di disinfezione prevede l’impiego di atomizzatori con soluzione disinfettante a base di perossido di idrogeno, che ha funzione sporicida, battericida, microbattericida, fungicida, virucida, ed è registrato come Presidio Medico Chirurgico.

La soluzione disinfettante non resta in sospensione nell’ambiente, e prima di cadere a terra aderisce alle superfici in modo uniforme, grazie alla sua carica elettrostatica.

Questa efficienza nell’applicazione permette di risparmiare fino al 65% di prodotto, con evidenti benefici in termini di costi e sostenibilità ambientale.

Per avere maggiori informazioni sul cleaning ad alta tecnologia e sugli interventi di pulizia professionale che Frassati può fornirti, contatta il nostro Ufficio Tecnico e risponderemo alle tue domande.